L' Acido AlfaLipoico



1) potente antiossidante, ha la capacità di neutralizzare i radicali liberi

2)presente nei cibi di origine vegetale e animale
Patate
Broccoli
Spinaci
Carne rossa
Fegato

3)aumenta le riserve di energia sotto forma di ATP nel muscolo, questo infatti sarà in grado di svolgere più ripetizioni prima di raggiungere l esaurimento

4)in genere il glucosio non utilizzato da muscoli e cervello viene accumulato nel fegato come glicogeno per poi venire trasformato in trigliceridi e accumulato come grasso.
L acido lipoico riesce a convertire un eccesso di carboidrati in energia muscolare piuttosto che in lipidi nel tessuto adiposo.

5)utile anche nelle diete ipercaloriche in quanto non tutti i carboidrati in eccesso verranno trasformati in grasso ma una parte andrà a ingrandire le scorte energetiche.

6)Essendo che si avrà un maggiore ingresso di glucosio all interno delle cellule muscolari, questo porterà con sé altri nutrienti infatti l acido lipoico aiuta l assorbimento di altre sostanze come creatina, Glutammina, Aminoacidi e Carnitina e ne aumenta l efficacia

7)preferibile l assunzione dopo i pasti per prevenire  bruciori di stomaco o dopo allenamento insieme a dei carboidrati per ripristinare più velocemente le scorte energetiche e il recupero muscolare. 

Commenti

Post più popolari